Vai al contenuto principale

 PNRR-Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.3 “ADOZIONE APP IO” - CUP D11F22001090006
Missione 1 Componente 1 PNRR - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo- Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” - Misura 1.4.3 “ADOZIONE APP IO” - CUP D11F22001090006

L'Ente ha presentato candidatura al'avviso pubblico Misura 1.4.3 “ADOZIONE APP IO” della Missione 1 Componente 1 PNRR - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo- Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” nel mese di luglio 2022 ed è stato concluso con esito positivo nel mese di dicembre 2023.
La Misura è collegata all’articolo 64-bis e all’articolo 3-bis, comma 1 del CAD che prevedono che le pubbliche amministrazioni rendano fruibili digitalmente i propri servizi del CAD ed hanno introdotto il diritto di accedere ai servizi on-line della pubblica amministrazione “tramite la propria identità digitale e anche attraverso il punto di accesso telematico di cui all’articolo 64-bis”. L'App IO mette a disposizione di tutte le pubbliche amministrazioni una piattaforma comune e semplice da usare, con la quale relazionarsi in modo personalizzato, rapido e sicuro, consentendo l’accesso ai servizi e alle comunicazioni delle amministrazioni direttamente dal proprio smartphone. La sua implementazione determina una maggiore fruibilità dei servizi online, permettendo di accedere attraverso l’App ad una pluralità di servizi e informazioni.

Il finanziamento di € 36.400,00 ha consentito all'Ente di attivare i seguenti 50 servizi APPIO:

1. Imposta municipale unica (IMU)
2. Tassa sui rifiuti (TARI)
3. Canone Unico Patrimoniale
4. Segnalazioni, suggerimenti e reclami
5. Biblioteche
6. Eventi e manifestazioni
7. Presidenti e scrutatori di seggio
8. Elezioni
9. Tessera elettorale
10. Albo dottori commercialisti
11. Appalti pubblici
12. Musei civici
13. Assistenza domiciliare
14. Orti urbani
15. Verde pubblico
16. Contributi allo studio
17. Incidenti stradali
18. Carta d’identità
19. Residenza
20. Orientamento e formazione
21. Separazione e divorzio
22. Passo carrabile
23. Permessi per sosta e circolazione
24. Traffico
25. Riscossione coattiva e recupero crediti
26. Agevolazioni tributarie
27. Consigli e Giunte Comunali
28. Numeri civici
29. Sanzioni amministrative
30. Diritti di segreteria
31. Albo avvocati
32. Alienazione di beni mobili ed immobili
33. Albi fornitori
34. Protezione civile
35. Appuntamenti con gli uffici
36. Lavori pubblici
37. Condomini ed inquilini
38. Diritti di rogito
39. Nascita, adozione e riconoscimento
40. Disinfestazioni
41. Patrocinio comunale
42. Interventi a sostegno della famiglia
43. Fermo amministrativo di veicoli
44. Depositi cauzionali
45. Alloggi sociali
46. Matrimonio, unioni civili e convivenze
47. Donazioni
48. Accesso civico agli atti
49. Giudici popolari
50. Selezioni pubbliche


Documentazione

Determinazioni Dirigenziali n.96 del 31/01/2023 e n.290 del 16/03/2023
Determinazione Dirigenziale n.1468 del 29/11/2023
Determinazione Dirigenziale n.1471 del 29/11/2023

 

 

Elementi correlati

Le news della tua città su Whatsapp Falconara, ora anche su Telegram Infrastrutture e sistemi informativi

26/10/2021

Le news della tua città su Whatsapp Falconara, ora anche su Telegram

Raddoppia il servizio di messaggistica istituzionale del Comune di Falconara. E’ stato infatti...

Manutenzione portali SUAP e SUE Infrastrutture e sistemi informativi

03/11/2020

Manutenzione portali SUAP e SUE

A partire dalle ore 14:00 di martedì 3 novembre e fino a fine giornata saranno effettuate de...

Le news della tua città su Whatsapp Falconara Internet e reti telematiche

10/04/2020

Le news della tua città su Whatsapp Falconara

E’ attivo il servizio di messaggistica istantanea denominato “WhatsApp Falconara”....

Carta dei Servizi:  WiFi - Connettività internet pubblica Internet e reti telematiche

10/11/2017

Carta dei Servizi: WiFi - Connettività internet pubblica

Carta dei ServiziI: WiFi - Connettività internet pubblica Nella s...

Sospensione servizi online Infrastrutture e sistemi informativi

26/05/2017

Sospensione servizi online

Si comunica che oggi, venerdì 26 maggio 2017, si verificherà una interruzion...

Le news della tua città su Whatsapp Falconara Internet e reti telematiche

07/03/2017

Le news della tua città su Whatsapp Falconara

E’ attivo il servizio di messaggistica istantanea denominato “WhatsApp Falconara”....

 WHATSAPP FALCONARA - Come posso iscrivermi al servizio?

Iscriversi è semplicissimo, basta inviare un SMS con scritto “ATTIVA” al numero 3389958975. Per iniziare a ricevere i messaggi è fondamentale salvare il numero tra i contatti della propria rubrica.

 WHATSAPP FALCONARA - Mi sono iscritto al servizio ma non ricevo i messaggi, come mai?

Le richieste di attivazione e disattivazione del servizio sono prese in carico entro 72 ore. Trascorso tale periodo, se l’utente non riceve messaggi potrebbero essersi verificati seguenti problemi:

  • richiesta di attivazione non corretta (es. inviata tramite whatsapp anziché sms, testo sbagliato, numero non corrispondente all’utenza ecc.). La registrazione è avvenuta correttamente se l’utente riceve il messaggio whatsapp di benvenuto nel servizio.
  • mancata registrazione del numero 3389958975 tra i contatti della propria rubrica
  • assenza dell’applicazione whatsapp nel proprio telefono
  • disservizi di natura tecnica

 WHATSAPP FALCONARA - Ho scritto e mandato segnalazioni a questo numero, perchè non ho rievuto risposta?

Il numero 3389958975 è valido unicamente per il servizio di messaggistica di whatsapp (dal Comune al cittadino), pertanto tutte le chiamate, i messaggi e i media inviati dagli utenti non vengono presi in considerazione. Per contattare il comune è possibile telefonare allo 07191771, mandare un messaggio tramite la sezione “contatta il comune” presente nella home page del sito istituzionale o, in alternativa, cercando direttamente l’ufficio desiderato attraverso i contatti disponibili alla pagina “Telefono e Posta Elettronica” (https://falconaramarittima.etrasparenza.it/pagina65_telefono-e-posta-elettronica.html)

 WHATSAPP FALCONARA - Non voglio più ricevere i vostri messaggi, come devo fare?

Per disattivare il servizio basta inviare un SMS con scritto “DISATTIVA” al numero 3389958975. Entro 72 ore l’ufficio competente provvederà alla cancellazione del contatto dalla lista broadcast in cui è inserito.