PNRR-Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.3 “ADOZIONE APP IO” - CUP D11F22001090006
							Missione 1 Componente 1 PNRR - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo- Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” - Misura 1.4.3  “ADOZIONE APP IO” - CUP D11F22001090006
					
		
							
				
		
		L'Ente ha presentato candidatura al'avviso pubblico Misura 1.4.3 “ADOZIONE APP IO” della Missione 1 Componente 1 PNRR - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo- Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” nel mese di luglio 2022 ed è stato concluso con esito positivo nel mese di dicembre 2023.
La Misura è collegata all’articolo 64-bis e all’articolo 3-bis, comma 1 del CAD che prevedono che le pubbliche amministrazioni rendano fruibili digitalmente i propri servizi del CAD ed hanno introdotto il diritto di accedere ai servizi on-line della pubblica amministrazione “tramite la propria identità digitale e anche attraverso il punto di accesso telematico di cui all’articolo 64-bis”. L'App IO mette a disposizione di tutte le pubbliche amministrazioni una piattaforma comune e semplice da usare, con la quale relazionarsi in modo personalizzato, rapido e sicuro, consentendo l’accesso ai servizi e alle comunicazioni delle amministrazioni direttamente dal proprio smartphone. La sua implementazione determina una maggiore fruibilità dei servizi online, permettendo di accedere attraverso l’App ad una pluralità di servizi e informazioni.
Il finanziamento di € 36.400,00 ha consentito all'Ente di attivare i seguenti 50 servizi APPIO:
| 1. Imposta municipale unica (IMU) 2. Tassa sui rifiuti (TARI) 3. Canone Unico Patrimoniale 4. Segnalazioni, suggerimenti e reclami 5. Biblioteche 6. Eventi e manifestazioni 7. Presidenti e scrutatori di seggio 8. Elezioni 9. Tessera elettorale 10. Albo dottori commercialisti 11. Appalti pubblici 12. Musei civici 13. Assistenza domiciliare 14. Orti urbani 15. Verde pubblico 16. Contributi allo studio 17. Incidenti stradali 18. Carta d’identità 19. Residenza 20. Orientamento e formazione 21. Separazione e divorzio 22. Passo carrabile 23. Permessi per sosta e circolazione 24. Traffico 25. Riscossione coattiva e recupero crediti | 26. Agevolazioni tributarie 27. Consigli e Giunte Comunali 28. Numeri civici 29. Sanzioni amministrative 30. Diritti di segreteria 31. Albo avvocati 32. Alienazione di beni mobili ed immobili 33. Albi fornitori 34. Protezione civile 35. Appuntamenti con gli uffici 36. Lavori pubblici 37. Condomini ed inquilini 38. Diritti di rogito 39. Nascita, adozione e riconoscimento 40. Disinfestazioni 41. Patrocinio comunale 42. Interventi a sostegno della famiglia 43. Fermo amministrativo di veicoli 44. Depositi cauzionali 45. Alloggi sociali 46. Matrimonio, unioni civili e convivenze 47. Donazioni 48. Accesso civico agli atti 49. Giudici popolari 50. Selezioni pubbliche | 
Documentazione
Determinazioni Dirigenziali n.96 del 31/01/2023 e n.290 del 16/03/2023
Determinazione Dirigenziale n.1468 del 29/11/2023
Determinazione Dirigenziale n.1471 del 29/11/2023
 
Elementi correlati
26/10/2021
Le news della tua città su Whatsapp Falconara, ora anche su Telegram
Raddoppia il servizio di messaggistica istituzionale del Comune di Falconara. E’ stato infatti...
03/11/2020
Manutenzione portali SUAP e SUE
A partire dalle ore 14:00 di martedì 3 novembre e fino a fine giornata saranno effettuate de...
10/04/2020
Le news della tua città su Whatsapp Falconara
E’ attivo il servizio di messaggistica istantanea denominato “WhatsApp Falconara”....
 Internet e reti telematiche
                                                                                    
                                                                                    Internet e reti telematiche
                                                                            10/11/2017
Carta dei Servizi: WiFi - Connettività internet pubblica
Carta dei ServiziI: WiFi - Connettività internet pubblica Nella s...
26/05/2017
Sospensione servizi online
Si comunica che oggi, venerdì 26 maggio 2017, si verificherà una interruzion...
07/03/2017
Le news della tua città su Whatsapp Falconara
E’ attivo il servizio di messaggistica istantanea denominato “WhatsApp Falconara”....
PNRR - Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.2 “ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI” - CUP D11C22000430006
PNRR - Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.3 - Misura 1.3.1“PIATTAFORMA DIGITALE NAZIONALE DATI” - CUP D51F22010740006
PNRR - Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.1 “ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI” - CUP D11F22000460006
PNRR - Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.4 “ESTENSIONE DELL’UTILIZZO DELLE PIATTAFORME NAZIONALI DI IDENTITÀ DIGITALE - SPID CIE” - CUP D11F22000830006
PNRR - Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.5 “PIATTAFORMA NOTIFICHE DIGITALI” - CUP D11F22003520006
PNRR-Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.3 “ADOZIONE PIATTAFORMA PagoPA
POR FESR 2014/2020 - Asse 2 – OS 6 – Azione 6.2 - Intervento 6.2.1.B - Servizi in Cloud per Business Continuity, Disaster Recovery e per favorire lo smart working
                                      WHATSAPP FALCONARA - Come posso iscrivermi al servizio?
                                
                                Iscriversi è semplicissimo, basta inviare un SMS con scritto “ATTIVA” al numero 3389958975. Per iniziare a ricevere i messaggi è fondamentale salvare il numero tra i contatti della propria rubrica.
                                      WHATSAPP FALCONARA - Mi sono iscritto al servizio ma non ricevo i messaggi, come mai?
                                
                                Le richieste di attivazione e disattivazione del servizio sono prese in carico entro 72 ore. Trascorso tale periodo, se l’utente non riceve messaggi potrebbero essersi verificati seguenti problemi:
- richiesta di attivazione non corretta (es. inviata tramite whatsapp anziché sms, testo sbagliato, numero non corrispondente all’utenza ecc.). La registrazione è avvenuta correttamente se l’utente riceve il messaggio whatsapp di benvenuto nel servizio.
- mancata registrazione del numero 3389958975 tra i contatti della propria rubrica
- assenza dell’applicazione whatsapp nel proprio telefono
- disservizi di natura tecnica
                                      WHATSAPP FALCONARA - Ho scritto e mandato segnalazioni a questo numero, perchè non ho rievuto risposta?
                                
                                Il numero 3389958975 è valido unicamente per il servizio di messaggistica di whatsapp (dal Comune al cittadino), pertanto tutte le chiamate, i messaggi e i media inviati dagli utenti non vengono presi in considerazione. Per contattare il comune è possibile telefonare allo 07191771, mandare un messaggio tramite la sezione “contatta il comune” presente nella home page del sito istituzionale o, in alternativa, cercando direttamente l’ufficio desiderato attraverso i contatti disponibili alla pagina “Telefono e Posta Elettronica” (https://falconaramarittima.etrasparenza.it/pagina65_telefono-e-posta-elettronica.html)
                                      WHATSAPP FALCONARA - Non voglio più ricevere i vostri messaggi, come devo fare?
                                
                                Per disattivare il servizio basta inviare un SMS con scritto “DISATTIVA” al numero 3389958975. Entro 72 ore l’ufficio competente provvederà alla cancellazione del contatto dalla lista broadcast in cui è inserito.
