Vai al contenuto principale

 PNRR-Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.3 “ADOZIONE PIATTAFORMA PagoPA
Missione 1 Componente 1 PNRR - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo- Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” - Misura 1.4.3 “ Adozione Piattaforma PagoPA”-CUP D11F22001870006

PagoPAL'Ente ha presentato candidatura al progetto Misura 1.4.3 “Adozione Piattaforma PagoPA” della Missione 1 Componente 1 PNRR - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo- Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” nel mese di giugno 2022 ed è stato concluso con esito positivo nel mese di novembre 2023.
La misura è collegata all’articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 recante il codice dell’amministrazione digitale che ha previsto per le pubbliche amministrazioni l’obbligo di accettare, tramite la piattaforma pagoPA, i pagamenti spettanti a qualsiasi titolo attraverso sistemi di pagamento elettronico. In aggiunta, l’articolo 65, comma 2, del decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 217, modificato dall’articolo 24, comma 2, lettera a), del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120 (c.d. “Semplificazioni”), stabilisce che l’obbligo, per i prestatori di servizi di pagamento abilitati, di utilizzare esclusivamente la piattaforma pagoPA di cui all’articolo 5, comma 2, del decreto legislativo n. 82 del 2005 per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni decorre dal 28 febbraio 2021. Tali disposizioni hanno lo scopo di favorire una completa digitalizzazione dei pagamenti effettuati a favore delle pubbliche amministrazioni, con conseguente semplificazione per i cittadini.

Il finanziamento di € 58.272,00 ha consentito all'Ente di completare la migrazione di tutti i servizi di incasso.

 

Documentazione
Determinazione Dirigenziale n.377 del 05/04/2023
Determinazione Dirigenziale n.385 del 06/04/2023
Determinazione Dirigenziale n.1279 del 27/10/2023

 

 

Elementi correlati

Le news della tua città su Whatsapp Falconara, ora anche su Telegram Internet e reti telematiche

26/10/2021

Le news della tua città su Whatsapp Falconara, ora anche su Telegram

Raddoppia il servizio di messaggistica istituzionale del Comune di Falconara. E’ stato infatti...

Manutenzione portali SUAP e SUE Infrastrutture e sistemi informativi

03/11/2020

Manutenzione portali SUAP e SUE

A partire dalle ore 14:00 di martedì 3 novembre e fino a fine giornata saranno effettuate de...

Le news della tua città su Whatsapp Falconara Internet e reti telematiche

10/04/2020

Le news della tua città su Whatsapp Falconara

E’ attivo il servizio di messaggistica istantanea denominato “WhatsApp Falconara”....

Carta dei Servizi:  WiFi - Connettività internet pubblica Internet e reti telematiche

10/11/2017

Carta dei Servizi: WiFi - Connettività internet pubblica

Carta dei ServiziI: WiFi - Connettività internet pubblica Nella s...

Sospensione servizi online Infrastrutture e sistemi informativi

26/05/2017

Sospensione servizi online

Si comunica che oggi, venerdì 26 maggio 2017, si verificherà una interruzion...

Le news della tua città su Whatsapp Falconara Infrastrutture e sistemi informativi

07/03/2017

Le news della tua città su Whatsapp Falconara

E’ attivo il servizio di messaggistica istantanea denominato “WhatsApp Falconara”....

 WHATSAPP FALCONARA - Come posso iscrivermi al servizio?

Iscriversi è semplicissimo, basta inviare un SMS con scritto “ATTIVA” al numero 3389958975. Per iniziare a ricevere i messaggi è fondamentale salvare il numero tra i contatti della propria rubrica.

 WHATSAPP FALCONARA - Mi sono iscritto al servizio ma non ricevo i messaggi, come mai?

Le richieste di attivazione e disattivazione del servizio sono prese in carico entro 72 ore. Trascorso tale periodo, se l’utente non riceve messaggi potrebbero essersi verificati seguenti problemi:

  • richiesta di attivazione non corretta (es. inviata tramite whatsapp anziché sms, testo sbagliato, numero non corrispondente all’utenza ecc.). La registrazione è avvenuta correttamente se l’utente riceve il messaggio whatsapp di benvenuto nel servizio.
  • mancata registrazione del numero 3389958975 tra i contatti della propria rubrica
  • assenza dell’applicazione whatsapp nel proprio telefono
  • disservizi di natura tecnica

 WHATSAPP FALCONARA - Ho scritto e mandato segnalazioni a questo numero, perchè non ho rievuto risposta?

Il numero 3389958975 è valido unicamente per il servizio di messaggistica di whatsapp (dal Comune al cittadino), pertanto tutte le chiamate, i messaggi e i media inviati dagli utenti non vengono presi in considerazione. Per contattare il comune è possibile telefonare allo 07191771, mandare un messaggio tramite la sezione “contatta il comune” presente nella home page del sito istituzionale o, in alternativa, cercando direttamente l’ufficio desiderato attraverso i contatti disponibili alla pagina “Telefono e Posta Elettronica” (https://falconaramarittima.etrasparenza.it/pagina65_telefono-e-posta-elettronica.html)

 WHATSAPP FALCONARA - Non voglio più ricevere i vostri messaggi, come devo fare?

Per disattivare il servizio basta inviare un SMS con scritto “DISATTIVA” al numero 3389958975. Entro 72 ore l’ufficio competente provvederà alla cancellazione del contatto dalla lista broadcast in cui è inserito.