PNRR-Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.3 “ADOZIONE PIATTAFORMA PagoPA
							Missione 1 Componente 1 PNRR - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo- Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” - Misura 1.4.3 “ Adozione Piattaforma PagoPA”-CUP D11F22001870006
					
		
							
				
		
		L'Ente ha presentato candidatura al progetto Misura 1.4.3 “Adozione Piattaforma PagoPA” della Missione 1 Componente 1 PNRR - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo- Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” nel mese di giugno 2022 ed è stato concluso con esito positivo nel mese di novembre 2023.
La misura è collegata all’articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 recante il codice dell’amministrazione digitale che ha previsto per le pubbliche amministrazioni l’obbligo di accettare, tramite la piattaforma pagoPA, i pagamenti spettanti a qualsiasi titolo attraverso sistemi di pagamento elettronico. In aggiunta, l’articolo 65, comma 2, del decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 217, modificato dall’articolo 24, comma 2, lettera a), del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120 (c.d. “Semplificazioni”), stabilisce che l’obbligo, per i prestatori di servizi di pagamento abilitati, di utilizzare esclusivamente la piattaforma pagoPA di cui all’articolo 5, comma 2, del decreto legislativo n. 82 del 2005 per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni decorre dal 28 febbraio 2021. Tali disposizioni hanno lo scopo di favorire una completa digitalizzazione dei pagamenti effettuati a favore delle pubbliche amministrazioni, con conseguente semplificazione per i cittadini.
Il finanziamento di € 58.272,00 ha consentito all'Ente di completare la migrazione di tutti i servizi di incasso.
Documentazione
Determinazione Dirigenziale n.377 del 05/04/2023
Determinazione Dirigenziale n.385 del 06/04/2023
Determinazione Dirigenziale n.1279 del 27/10/2023
Elementi correlati
26/10/2021
Le news della tua città su Whatsapp Falconara, ora anche su Telegram
Raddoppia il servizio di messaggistica istituzionale del Comune di Falconara. E’ stato infatti...
03/11/2020
Manutenzione portali SUAP e SUE
A partire dalle ore 14:00 di martedì 3 novembre e fino a fine giornata saranno effettuate de...
10/04/2020
Le news della tua città su Whatsapp Falconara
E’ attivo il servizio di messaggistica istantanea denominato “WhatsApp Falconara”....
 Internet e reti telematiche
                                                                                    
                                                                                    Internet e reti telematiche
                                                                            10/11/2017
Carta dei Servizi: WiFi - Connettività internet pubblica
Carta dei ServiziI: WiFi - Connettività internet pubblica Nella s...
26/05/2017
Sospensione servizi online
Si comunica che oggi, venerdì 26 maggio 2017, si verificherà una interruzion...
07/03/2017
Le news della tua città su Whatsapp Falconara
E’ attivo il servizio di messaggistica istantanea denominato “WhatsApp Falconara”....
PNRR - Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.2 “ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI” - CUP D11C22000430006
PNRR - Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.3 - Misura 1.3.1“PIATTAFORMA DIGITALE NAZIONALE DATI” - CUP D51F22010740006
PNRR - Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.1 “ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI” - CUP D11F22000460006
PNRR - Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.4 “ESTENSIONE DELL’UTILIZZO DELLE PIATTAFORME NAZIONALI DI IDENTITÀ DIGITALE - SPID CIE” - CUP D11F22000830006
PNRR - Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.5 “PIATTAFORMA NOTIFICHE DIGITALI” - CUP D11F22003520006
PNRR-Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.3 “ADOZIONE APP IO” - CUP D11F22001090006
POR FESR 2014/2020 - Asse 2 – OS 6 – Azione 6.2 - Intervento 6.2.1.B - Servizi in Cloud per Business Continuity, Disaster Recovery e per favorire lo smart working
                                      WHATSAPP FALCONARA - Come posso iscrivermi al servizio?
                                
                                Iscriversi è semplicissimo, basta inviare un SMS con scritto “ATTIVA” al numero 3389958975. Per iniziare a ricevere i messaggi è fondamentale salvare il numero tra i contatti della propria rubrica.
                                      WHATSAPP FALCONARA - Mi sono iscritto al servizio ma non ricevo i messaggi, come mai?
                                
                                Le richieste di attivazione e disattivazione del servizio sono prese in carico entro 72 ore. Trascorso tale periodo, se l’utente non riceve messaggi potrebbero essersi verificati seguenti problemi:
- richiesta di attivazione non corretta (es. inviata tramite whatsapp anziché sms, testo sbagliato, numero non corrispondente all’utenza ecc.). La registrazione è avvenuta correttamente se l’utente riceve il messaggio whatsapp di benvenuto nel servizio.
- mancata registrazione del numero 3389958975 tra i contatti della propria rubrica
- assenza dell’applicazione whatsapp nel proprio telefono
- disservizi di natura tecnica
                                      WHATSAPP FALCONARA - Ho scritto e mandato segnalazioni a questo numero, perchè non ho rievuto risposta?
                                
                                Il numero 3389958975 è valido unicamente per il servizio di messaggistica di whatsapp (dal Comune al cittadino), pertanto tutte le chiamate, i messaggi e i media inviati dagli utenti non vengono presi in considerazione. Per contattare il comune è possibile telefonare allo 07191771, mandare un messaggio tramite la sezione “contatta il comune” presente nella home page del sito istituzionale o, in alternativa, cercando direttamente l’ufficio desiderato attraverso i contatti disponibili alla pagina “Telefono e Posta Elettronica” (https://falconaramarittima.etrasparenza.it/pagina65_telefono-e-posta-elettronica.html)
                                      WHATSAPP FALCONARA - Non voglio più ricevere i vostri messaggi, come devo fare?
                                
                                Per disattivare il servizio basta inviare un SMS con scritto “DISATTIVA” al numero 3389958975. Entro 72 ore l’ufficio competente provvederà alla cancellazione del contatto dalla lista broadcast in cui è inserito.
